I gioielli sono da sempre simboli di amore, affetto e appartenenza. Regalare un gioiello in occasione di una ricorrenza importante della vita, come il fidanzamento, il matrimonio, la nascita di un figlio o un anniversario, è un modo per esprimere i propri sentimenti e rendere indimenticabile quel momento.
La collezione vita propone un gioiello per ognuna di queste ricorrenze importanti della nostra vita: dagli anelli di fidanzamento alle fedi nuziali fino ai piccoli ciondoli con il simbolo dell’albero della vita, ideali per omaggiare una nuova nascita o un anniversario.
Anelli di fidanzamento
Fedi nuziali
Nascite e ricorrenze
La collezione è caratterizzata da una serie di gioielli realizzati appositamente per evidenziare un particolare momento della vita.
Monili preziosi che accompagnano una nuova nascita oppure perfetti come regalo per una particolare ricorrenza in famiglia, il compleanno di una mamma, di una nonna…
Tutto ruota attorno a quel delicato universo femminile che dona la vita !
La serie “ Alberi della vita “ raffigura ,in forma stilizzata, un piccolo albero dalle linee sinuose, una concretizzazione in chiave più moderna di una forma che affonda le sue radici nell’Art Nouveau, il famoso stile che tanto ha esaltato la natura.
L’idea per la realizzazione di questo gioiello è nata osservando una fotografia che riprendeva una maestosa scala di epoca Liberty.
Modificando le linee della balaustra, allungandole, e intrecciandole tra loro, si è creata automaticamente la forma di un piccolo albero.
Focalizzando lo sguardo su una singola sagoma che compone la sua forma, in particolar modo al centro di esso, è possibile scorgere un piccolo corpetto di donna stilizzato, le linee curve accentuate in prossimità dei seni possono ricordare la forma di un cuore, poi ecco il protagonista simbolico di tutto il gioiello, un piccolo diamante.
La pietra più preziosa tra le gemme identifica la vita stessa, poiché la vita è il bene più prezioso, ed è collocata in un punto preciso del monile, all’interno di quella sagoma che evoca un corpo femminile, là dove è il punto esatto in cui nasce una nuova vita.
In alcune versioni, il gioiello è personalizzabile proprio incidendo il nome dei propri figli lungo la parte esterna di questo cerchio.
Il ciondolo “Albero della vita” è stato realizzato in diverse soluzioni estetiche per soddisfare il gusto di diverse persone, offrendo anche una varietà ampia di prezzi, ogni soluzione mantiene comunque intatto il significato che li accomuna.
C’è una soluzione in oro giallo 18kt e argento925, tutta liscia e lucida, per incontrare i gusti di chi ama le linee semplici ed eleganti. (personalizzabile)
Una soluzione è ornata da una delicata incisione realizzata a mano tramite il bulino, una tecnica che evoca i gioielli rinascimentali, per chi gradisce un gioiello contemporaneo che possa ricordare un’arte antica.
Infine la soluzione completamente in oro bianco ornata da piccoli diamanti, per chi ama la luminosità della gemma più preziosa…(personalizzabile)
E’ stata inoltre realizzata una linea di ciondoli con le stesse caratteristiche estetiche ma di dimensioni più piccole.
Un piccolo gioiello dal significato immenso da poter indossare tutti i giorni…
Anello Albero della vita
Un anello dal design semplice e tradizionale per esaltare il simbolo del bene più prezioso, la vita…
La delicata satinatura, che si estende lungo il gambo, evidenzia il cerchio della vita che racchiude il piccolo albero stilizzato, le cui linee morbide rievocano il celebre stile Liberty.
Protagonista del gioiello il piccolo diamante, indelebile luce della vita stessa.
Albero armillare – collezione vita- family
Il ciondolo “Albero armillare” rappresenta un ‘ evoluzione dei modelli precedenti, mantenendo lo stesso significato relativo alla forma stilizzata dell’albero ma arricchendosi di dettagli che ne permettono la personalizzazione , conferendo unicità al gioiello, così come è unica la vita di ogni persona.
L’albero resta il protagonista assoluto del gioiello, portatore di quella preziosità che è la vita stessa , è racchiuso in un castone circolare che è a sua volta contenuto in una struttura rotonda in metallo prezioso.
Lungo il margine esterno e superiore, che fa da cornice, è possibile incidere uno o più nomi dei figli,
mentre il retro del gioiello è rifinito con un disegno su lastra, realizzato con tecnica del traforo
.La vera sorpresa estetica ma ancor più simbolica arriva da dentro, la parte interna infatti è apribile ; con una piccola rotazione ruota su se stessa come il cerchio di una sfera armillare e svela l’incisione di altri due nomi , quelli dei genitori.
Un intimo gioiello che racchiude indelebilmente i nomi di tutta la famiglia, ideale per celebrare una nuova nascita ma adatto anche come dono per un anniversario che celebra la mamma, la nonna…
la donna come figura di madre della vita…
La collezione alberi della vita si evolve successivamente in un gioiello che prende il nome di :
“Madre della vita”
Protagonista assoluta in questo monile è la donna, figura umana posta al centro della creazione.
Lei stessa , in una raffigurazione più diretta e meno stilizzata, è parte integrante dell’albero che identifica la vita, le sue gambe si innestano in un robusto tronco e le sue braccia si snodano in rami rigogliosi, sulla sua pancia vi è incastonato il piccolo diamante, la preziosa vita che si genera, che nascerà… Adatto non solo come gioiello da regalare in occasione di una nuova nascita ma anche da regalare alla propria madre, alla propria nonna, come simbolo di quello stretto legame genetico e familiare che nessuno potrà mai scalfire…
Il Cerchio della vita
Il gioiello appartiene sempre alla collezione Vita ma con un significato più concettuale, meno legato alla ricorrenza nascita ma più esplicativo su quello che è il significato della vita stessa.
Il ciondolo è in oro 18 kt e argento925, al centro vi è un albero in oro giallo, metallo nobile che simboleggia la preziosità della vita, ha le sembianze di una fiamma che arde, che vive…è racchiuso in un cerchio, proprio perché quest’ultimo rappresenta il ciclo vitale di un essere umano.
Un ramo dell’albero si allunga verso l’alto , come se fossero le lancette di un orologio poste sulla mezzanotte dando inizio a un nuovo giorno, così esso apre il cerchio e dà inizio ad una nuova vita, a un ciclo.
Il cerchio è ornato da un micro-mosaico con tessere in smalti veneziani multicolore, poiché la vita di ognuno di noi è composta da diverse sfumature.
Il mosaico è composto da diversi elementi, ogni singola tesserina è come se identificasse un singolo momento della vita dell’essere umano, momento relativo ad una particolare fase o sfumatura dell’esistenza umana, finché non si compie l’intero giro, il ciclo completo…
Lungo la parte esterna del cerchio in argento è visibile la scritta ” Il cerchio della vita” anteceduta dal piccolo simbolo dell’Ankh, che per gli antichi Egizi identificava proprio la vita…