Gioielli d’Arte

I gioielli di Ivan Barbato sono gioielli d’arte a tutti gli effetti, portano l’inconfondibile marchio del loro  autore, e rappresentano la fusione perfetta tra abilità artigianale, creatività e design.

Attraverso le sue creazioni  l’autore esprime tutto se stesso, il suo io più profondo, e la sua visione del mondo.

I suoi gioielli non sono solo ornamenti belli da indossare, sono opere d’arte belle da collezionare.

Pezzi unici che raccontano storie di epoche lontane, passioni e visioni artistiche.

Il valore di questi gioielli non si misura a peso, non dipende solo dalla preziosità delle gemme e dei metalli impiegati.

I gioielli Ivan Barbato sono opere uniche che raccontano una propria storia, attraverso dettagli e simboli trasmettono ogni volta un messaggio affascinante.

 Il loro disegno evoca un  raffinato splendore delle decorazioni artistiche, attraverso  pietre ornamentali che vengono scelte prima di tutto per il loro potenziale decorativo.

Sono opere che possono essere indossate, qualcosa capace di trasmettere emozioni attraverso una tangibile preziosità che rispecchia il pensiero e la capacità creativa tipica del made in Italy.

Il ciondolo è il protagonista di queste collezioni, ma troviamo anche orecchini, bracciali e collane.

Le fonti d’ispirazione di queste collezioni spaziano tra stili artistici ed epoche storiche molto diverse tra di loro, dallo stile rinascimentale fiorentino al liberty , passando per rievocazioni della mitologia classica fino ad approdare a un più recente surrealismo.

Nel suo laboratorio di Cardano al Campo le varie lavorazioni sono svolte interamente a mano cercando talvolta un ponte con le moderne tecnologie di cui beneficia il settore orafo.

 Ogni fase esecutiva e tecnica è curata nei minimi dettagli; dalla modellazione della lamina o della cera, per poi passare alla rifinitura  di vari elementi da assemblare tra loro, il tutto spesso impreziosito da una raffinata incisione a bullino.

Come vuole la migliore tradizione orafa.